Dona il tuo tempo e le tue capacità, aiutaci a fare la differenza per cambiare la vita a chi lotta contro questa malattia genetica rara. Fai qualcosa per te e per gli altri, entra a far parte della nostra Associazione e diventa Socio.
Collaborando con l’Associazione sostieni il nostro lavoro e l’integrazione dei pazienti di nuova diagnosi, anche se non sei un portatore del deficit puoi collaborare con noi a beneficio dell’intera comunità.
È stato dimostrato che l’adesione a un’Associazione di pazienti migliora notevolmente la prospettiva della malattia, potendo essere in contatto diretto con altri pazienti che soffrono degli stessi problemi.
Uno degli scopi della nostra associazione è quello di aiutare persone in difficoltà e far si che la il deficit di Alfa1 antitripsina sia conosciuto, in quanto essendo una malattia rara e ai tanti sconosciuta spesso non viene diagnosticato in tempo.
Come diventare socio?
Con la vostra adesione come Soci sostenete in primo luogo il lavoro dei nostri volontari rendendo possibili servizi che diversamente non potrebbero essere attuabili, l’integrazione dei pazienti di nuova diagnosi, oltre che offrire sostegno ai soggetti portatori del deficit di alfa1-antitripsina e delle loro famiglie.
Per diventare socio è necessario versare la quota associativa che è di € 10,00 annuali, scrivi a info@alfa1at.org o chiama +39 030 890 1057 e ti manderemo tutti i dati necessari per entrare a far parte della nostra comunità.
Come diventare volontario?
Grazie all’aiuto dei nostri membri potrai individuare quale attività di volontariato, in base ai tuoi interessi e alle tue predisposizioni puoi svolgere per aiutarci a fare la differenza. I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’attività di sensibilizzazione e di informazione sul deficit di Alfa 1.
Per diventare è necessario il versamento della quota di Socio e l’impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, da espletare in maniera organizzata e con carattere continuativo, idonee a consentire il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.
Cosa posso fare?
- Traduci contenuti o articoli di interesse scritti in altre lingue che parli.
- Partecipare alla gestione dell’Associazione, sia in specifici incarichi, sia assumendo incarichi di periodica ripetizione.
- Aiutaci a migliorare la nostra comunicazione collaborando alla gestione dei social.
- Se hai competenze specifiche puoi aiutare a migliorare la nostra pagina web.
- Collaborare con l’Associazione nell’accompagnamento iniziale delle persone di nuova diagnosi.
- Partecipa alle riunioni dei pazienti e ai congressi medici, collaborando per la diffusione della nostra condizione.
- Partecipa a studi e sondaggi relativi al Deficit di Alfa-1 Antitripsina, alle malattie associate e, in generale, alle Malattie Rare.
- Contatta e interagisci con altre persone interessate nella tua zona, aiutaci a informare i medici di base.
- Collabora per garantire che tutte le persone colpite dal Deficit ricevano le cure e le cure mediche raccomandate.
Se hai tempo da dedicare a chi ha bisogno e/o competenze e vuoi entrare a far parte della nostra grande “famiglia”, scrivi a info@alfa1at.org o chiama il +39 030 890 1057 e sarai contattato dalla nostra segretaria per maggiori dettagli.
Dona Ora
SOSTIENI ALFA1-AT,
FAI UNA DONAZIONE
Con il tuo contributo possiamo fare la differenza e cambiare la vita a chi lotta contro contro questa malattia genetica rara.
SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE
DESTINACI IL TUO 5/000.
Dona il tuo 5×1000, un gesto di grande valore che contribuisce a fare la differenza e cambiare la vita a chi lotta contro contro questa malattia genetica rara.
Associazione Alfa 1 At ODV
Chi siamo
L’Associazione Nazionale Alfa1-At Onlus, costituitasi a Sarezzo (BS) il 21 febbraio del 2001, attiva su tutto il territorio nazionale, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza nei confronti dei soggetti portatori del deficit di alfa1-antitripsina e delle loro famiglie.